Eventi

Sagra del ficodindia- San Cono

28/09/2016

Sagra del ficodindia- San Cono

Uno dei momenti di notevole importanza, per il paese di San Cono, è la Sagra del Ficodindia che dal 1984 celebra, ogni anno nel mese di ottobre, la magnificenza del frutto tipico sanconese, il "bastardone". La produzione intensiva del ficodindia di San Cono è sempre esistita, seppure in forma contenuta, accrescendo dagli anni '70 in poi ed affinandosi nelle tecniche produttive. La ficodindicoltura è ormai diventata l’attività economica di punta, tanto che San Cono è oggi definito come la “capitale del ficodindia”.

Video ricetta per

15/11/2015

Video ricetta per "Itinerari Calatini"

Video ricetta inserita nel progetto Comunitario Leader finalizzato alla valorizzazione degli "Itinerari Calatini" https://youtu.be/Q0VwvPcSkUU

L'attesa, Cooking Coach

12/08/2016

L'attesa, Cooking Coach

Cooking coach per il premio Oscar Juliette Binoche durante le riprese del film L'attesa, primo lungometraggio di Piero Messina. Nella cucina di una villa immersa nella campagna siciliana ripropongo i colori e i profumi della nostra tradizione culinaria.

Sicilia Cluster BioMediterraneo, Expo 2015

24/10/2015

Sicilia Cluster BioMediterraneo, Expo 2015

I grani antichi siciliani, l'uva, gli agrumi e gli altri prodotti del territorio Calatino sono i protagonisti degli showcooking di Chef Fanny organizzati all'interno del Cluster Biomediterrano, per la settimana dedicata al Gal Kalat, all' Expo 2015 di Milano. Un momento importante per confrontarsi con le tante culture culinarie del Mediterraneo e del mondo intero.

 1